Per ogni vero fashion lover, Michael Kors è praticamente il guru della moda di lusso. Fondata dallo stilista che le ha dato il nome, la maison propone un’ampia gamma di prodotti di fascia elevata e prêt-à-porter. L’innato senso del glamour, assieme all’amore per l’eleganza, costituisce anche la base di ogni strategia di marketing lanciata dall’azienda. Gli strumenti selezionati, come la pubblicità dinamica e azioni di comunicazione non-convenzionali, sono molto efficaci perché:
- Generano nel consumatore risposte favorevoli a livello cognitivo ed affettivo: in poche parole, emozionano!
- Innescano rumors e, di conseguenza, una circolazione virale dei messaggi;
- resistono meglio agli effetti wear-out rispetto agli altri messaggi pubblicitari: in pratica, saranno difficilmente dimenticati.
Rendilo semplice. Rendilo memorabile.
Rendilo invitante da guardare.
(Leo Burnett)
Qual è il segreto? Un messaggio pubblicitario che fa leva sullo sviluppo di un senso di curiosità elevatissimo, pronto a diffondersi rapidamente e in maniera capillare, perché viene facilmente condiviso dal pubblico.
Per Michael Kors, BoB Consulting ha creato un Discotram Business completamente personalizzato. Per tre serate il team ha potuto discutere dei risultati ottenuti all’interno di una location al centro della città e in un contesto divertente e inusuale.