La lunga storia di Frette ha come protagonista l’amore per la qualità, il lusso e la raffinatezza. Fin dal 1860, l’obiettivo del brand consiste nel realizzare biancheria per la casa di altissimo livello, grazie ai filati più pregiati e agli artigiani più capaci.

In linea con la sua costante ricerca estetica, accompagnata dal desiderio di imprimere creatività, Frette ha selezionato la consulenza di BoB Consulting per trasformare un tram vintage in una delle sue eleganti boutique.

Per Frette, abbiamo infatti eseguito:

  • Pellicolatura esterna delle vetture;
  • Allestimento interno, grazie all’utilizzo di pannelli;
  • Arredamento degli interni (ricreando uno store);
  • Distribuzione gadget.

La Brand Identity viaggia sui binari del non-convenzionale

Grazie al temporary store realizzato da BoB Consulting, Frette ha viaggiato per le vie centrali di Milano, lanciando un’azione di ambient marketing efficace e creativa. L’attività ha permesso all’azienda di raggiungere nuovi target, testare nuovi mercati e, nel contempo, fidelizzare la propria clientela, da sempre attratta dai suoi prodotti chic ed eleganti.

Lo store ha consentito a Frette di sviluppare un’esperienza di acquisto ancora più attrattiva rispetto a quella tradizionale, perché fatta di condivisione e intrattenimento. Questo strumento trova uno dei suoi punti di forza nell’estrema flessibilità rispetto ai cambiamenti dei piani business e alle previsioni di maggiore traffico commerciale.